lunedì 7 febbraio 2011

Invernale Marina di Ravenna 4° prova


Ieri con una leggera brezza da NW, mare piatto e sole si è disputata la 4° prova del Campionato d’Inverno di Marina di Ravenna.
Buona la nostra partenza in velocità a metà schieramento e viriamo appena liberi scegliendo il lato destro del campo. Scelta azzeccata, arriviamo alla boa di bolina primi assoluti degli Open con un discreto vantaggio sulle barche gemelle (Farr 40), manteniamo questa posizione per quasi tutta la gara. Raggiunti all’ultima boa di bolina da Shear Terror, sotto tensione dalla nuova situazione ci porta a fare un errore nella stranbata, loro coprendoci ci superano seguiti da Uniklima a poca distanza. Questo errore porta una discussione vivace all’interno dell’equipaggio disinteressandosi della gara, tagliamo il traguardo convinti di essere 3°.
Rimaniamo sul campo di regata con il vento che va a morire in attesa della seconda prova di giornata. Alle ore 13 quando una brezza di termica da ENE stava per entrare nel campo di regata il Comitato a sorpresa ci ha mandati a casa tutti. Quando viene pubblicato l’ordine di arrivo con sorpresa siamo 2° di classe dietro a Uniklima perché Shear Terror ha fatto OCS, visto come è andata a finire la gara ci lascia un po’ di amaro in bocca perché poteva arrivare la prima vittoria se non avessimo mollato dopo il sorpasso.

Nessun commento:

Posta un commento