mercoledì 28 marzo 2012

Campionato di Primavera 18/25 marzo 2012













Marina di Ravenna, domenica 25 marzo – Seconda giornata di regate del Campionato di Primavera 2012, con vento da NW, intensità 7/8 nodi, mare piatto parte la prima prova di giornata.
Buona partenza in velocita sulla boa che andiamo a virare subito per sfruttare la corrente.
Il vento scende d’intensità e ci penalizza per la scelta fatta sulla vela di prua troppo piccola. Arriviamo alla prima boa in quarta posizione, nel lato di poppa spaiamo rispetto ai nostri avversari e andiamo a cercare le chiazze di vento, alla seconda boa siamo secondi, bel recupero, manterremo tale posizione fino al traguardo, preceduti da Shear Terror davanti a Game On.

Seconda prova- partiamo un po’ in ritardo ma in piena velocità, con il vento che scende a 3/4 nodi, decidiamo di andare direttamente sulla lay line per non perdere il vento apparente che ci siamo creati che ci fa camminare mezzo nodo più veloce del vento reale, quando viriamo sulla lay line per raggiungere la prima boa siamo davanti a tutti ma dopo un paio di lunghezze il comitato di regata visto le condizioni di poco vento decide di annullare la prova e di chiudere il campionato, peccato. Il nostro raggruppamento è vinto da Shear Terror, secondi siamo noi di Irina e terzi Game On, comunque c’è stata una bella battaglia fra tutti noi dei Faar 40 peccato che si sia disputato solo due delle quattro prove programmate a causa della mancanza di vento.

Nessun commento:

Posta un commento