lunedì 18 gennaio 2016

Campionato d’Inverno 2015-2016 Marina di Ravenna 4° prova

Ieri, domenica 18 gennaio 2016 a Marina di Ravenna si è disputata la 4° prova del Campionato d’Inverno in una giornata di sole, con vento da WNW intensità 8-12 nodi mare mosso.


Ore 10,38 partenza, buona la nostra ma dopo pochi minuti ci accorgiamo che non riusciamo fare velocità e angolo, perché abbiamo la drizza del fiocco non a segno, non potendo virare per cazzare la drizza perché coperti da barche con diritto di precedenza, continuiamo così perdendo contatto con i nostri avversari diretti. 
Nei successivi lati di poppa e di bolina facciamo degli errori enormi nelle manovre e nei cambi di vele perdendo altro terreno e ci porta a battagliare con barche inferiori per salvare il terzo posto dietro a Shear Terror e Blue Sky nella classe Open. 

Per completare la giornata storta siamo sorteggiati per il controllo stazza. 
Alla verifica del peso equipaggio siamo fuori di decine di kg. rispetto al peso dichiarato, pertanto siamo squalificati dalla classe ORC. 

Quello che mi fa arrabbiare, è che alcuni compagni di equipaggio si volevano giustificare del loro sovrappeso incolpando le feste appena trascorse e non assumendosi le loro responsabilità di aver dichiarato un peso presunto e non il reale, questo dimostra come affrontano le gare e non c’è da scandalizzare se fanno dei casini nelle manovre.

Nessun commento:

Posta un commento