lunedì 11 novembre 2013

Marina di Ravenna – Campionato Autunnale 2013

Domenica 10 novembre 2013 a Marina di Ravenna si è svolto il Campionato Autunnale per le imbarcazioni della Classe Open e ORC, vi hanno partecipato complessivamente 22 barche. Il Campionato, organizzato dal Circolo Velico Ravenna, si è disputato su due regate con percorso a bastone di 1,5 miglia da ripetere due volte. Io sono imbarcato su Irina un Farr 40 che gareggia nella Classe Open.

1° regata: Partenza alle ore 11,00 con vento da 195° intensità 15/18 nodi, nuvoloso. Buona partenza da parte nostra che ci porta a girare la prima boa in seconda posizione incollati alla poppa di Brave Heart e davanti a Shear Terror, posizioni che non cambieranno fino al traguardo anche complice una rotazione del vento che non dà la possibilità di una strategia di attacco.


2° regata: Partenza con vento da 170° intensità 17 nodi in calo, nuvoloso. Partenza discreta, gara fotocopia della prima con un distacco maggiore da Brave Heart, causa alcuni piccoli problemi a prua con il tangone ma davanti a Shear Terror. Queste due gare, a parte il risultato, sono state un buon allenamento per domenica prossima prima gara del Campionato Invernale 2013/2014.

Nessun commento:

Posta un commento