lunedì 4 ottobre 2010

Trasferimento Farr 40 2° Tappa da Ischia a Riposto (Sicilia)



Siamo partiti da Ischia alle ore 7,15 del 2 ottobre 2010 con mare piatto, brezza SE con cielo coperto.
Dopo un ora di navigazione di nuovo l’autopilota ha smesso di funzionare, dopo due ore di telefonate, varie prove via telefono con l’assistenza viene sancito che la bussola elettronica si è rotta e va sostituita.
Il pezzo verrà sostituito (si spera) a Riposto quindi riprendiamo il cammino consapevoli di dover timonare la barca a mano per 200 e passa miglia. Continuando per tutto il viaggio alternarci alla barra, abbiamo avuto dei momenti fantastici, nella notte sono venuti a trovarci i delfini, per varie ore abbiamo visto eruttare lo Stromboli, abbiamo apprezzato le doti della barca sotto raffica come la leggerezza e la sensibilità del timone, abbiamo provato l’ebbrezza delle forti correnti dello stretto di Messina che ci hanno fatto raggiungere i 10 nodi di velocità, abbiamo visto Taormina e dintorni dal mare, tutto molto bello che ci ha appagati del disagio di aver timonato la barca per tutto la tappa, raggiungendo il porto di Riposto alle ore 13,40 del 3 settembre dopo 212 miglia.
Per concludere la giornata caldissima siamo andati a prenderci un aperitivo e cenare a Aci Trezza di fronte ai Faraglioni.

1 commento:

  1. Ci sono stato anch'io ad Aci Trezza, gran bel posto.

    RispondiElimina